Vendi e Compra SOLO FIRME ORIGINALI!

NOZZE VINTAGE, I MIGLIORI ABITI DA SPOSA DI SEMPRE

$R5CCTK9

NOZZE VINTAGE, I MIGLIORI ABITI DA SPOSA DI SEMPRE

Aneddoti e segreti che hanno vestito di cerimonia le donne più celebri del mondo.

Se stai pensando al tema del vintage style per le tue nozze, non dimenticare che la storia ci ha fornito sensazionali spunti, per rendere questo fantastico momento unico. Se la preparazione non sarà un gioco da ragazzi, non dimenticare che l’abito non sarà da meno. Per questo, mi è venuto in mente di raccontarvi come la moda di altri tempi ha vestito le donne più celebri di sempre.

WalSimpson ed Edward VIII – 19371037645-wallis

Wallis Simpson sposò Edward VIII nel 1937, in uno dei matrimoni reali più controversi della storia. Alcuni ritengono  l’abito di Wallace Simpson uno dei più eleganti di tutti i tempi. Secondo alcune fonti, quel vestito in seta pura fu  disegnato da Mainbocher. L’abito è stato tinto di ‘Wallis blue’, che è stato scelto per adattarsi agli occhi di Wallis.

Elizabeth Taylor e Conrad Hilton – 1950
1037646-liz-conrad

 

Non ha importanza se quel matrimonio è durato solo fino al gennaio seguente, questo abito di raso sarà nei nostri cuori per sempre.

Jacquelin Bouvier e John F. Kennedy – 1953
1037825-jackie

Commesso da sua madre, l’abito di Jackie è stato progettato da Ann Lowe. Il vestito di avorio era taffetà di seta con una gonna rotonda con fasce intrecciate e piccoli fiori di cera.

Audrey Hepburn e Mel Ferrer – 1954
1037819-audrey

Il primo matrimonio di Audrey  si contraddistingue per lo stile elegante. L’abito è stato disegnato da Pierre Balmain. Lo stile fiammifero del vestito ha sorpreso tutti. La linea di collo alto e le maniche a cesto sono state riunite con il colletto alla Peter Pan che ha incorniciato il volto di Audrey

Grace kelly e il principe Rainer di Monaco – 19561037821-grace

Grace Kelly sposò il suo principe in uno degli abiti da sposa più iconici di tutti i tempi. L’abito era un dono a Grace da MGM Studio – disegnato da Helen Rose, costumista presso lo studio.

Brigitte Bardot e Jacques Charrier – 1959

1037822-brigitte

Il vestito di Brigitte per il suo matrimonio a Jacques Charrier era semplice e dolce. Uno stile classico degli anni ’50 e agli inizi degli anni ’60, il vestito aveva una vita a cinturino, maniche ricoperte, collo rotondo e pattern a scacchi.

Elizabeth Taylor e Richard Burton – 19641037820-elizabeth

Un’altra meritata voce la merita Elizabeth, che sposò Richard Burton per la prima volta (sì, lo sposò un secondo nel 1975) in una seta gialla di girasole e abito in chiffon con copricapo floreale.

Mia Farrow e Frank Sinatra – 19661037824-miafarrow

La differenza di età era un po’ discutibile ma il vestito da sposa di Mia era un successo indiscusso. Il grande coraggio dimostrato per i tempi merita un posto nella classifica. Il vestito aveva un fiocco in dettaglio alla vita ed era accoppiato con una giacca elegante, con maniche ricoperte.

Bianca e Mick Jagger – 19711038675-bianca

Bianca indossava un giubbotto bianco YSL Le Smoking. Per i suoi stupni di St. Tropez a Mick. Si dice che la sua camicia  fosse poco indicata ( era in dolce attesa) . Il risultato è stato un abito alla moda e un matrimonio molto rock n roll.

Brigitte Nielsen e Sylvester Stallone – 19851038763-brigitte-and-sly

Negli anni ’80 Brigitte inauguro la stagione del tanto, tanto. Tante spalle, tanto pizzo, tanto tutto. A quanto pare l’abito è stato progettata da se stessa.

Diana Spencer e il principe Charles – 19811038764-diana

Non possiamo citare abiti da sposa degli anni ’80 senza dare un cenno a Diana, Principessa del Galles. Il suo vestito è stato disegnato da David Emanuel.

Posh Spice e David Beckham – 19991038765-posh

Come possiamo dimenticare il più grande evento degli anni ’90? Posh si sposò Becks nel 1999 con un abito senza spalline Vera Wang. La scelta di tutte le ragazze benestanti degli anni ’90 in tutto il mondo. E anche se questo non è abbastanza vintage, meritava di entrare in classifica per la sua grande storia.

Share this post
  , , ,