Vendi e Compra SOLO FIRME ORIGINALI!

LE 10 BORSE PIU FAMOSE DI SEMPRE

Possedere borse di qualità è una passione di molte donne. Molte spendono capitali per avere la novità del momento, altre saggiamente, si rivolgono a professionisti del mercato dell’usato di qualità per trovare occasioni dal costo contenuto.

Ma quali sono le borse più famose di sempre? Quelle che fanno battere il cuore. Quelle che una volta indossate donano energia, femminilità e stile ad una donna?

Sicuramente tra le prime non può mancare una LADY DIOR. Una borsa incredibilmente bella nata sotto il nome di Chouchou, ma ben presto ribattezzata Lady Dior in onore di una delle sue maggiori estimatrici: la Principessa Diana.

Progetto senza titolo (9)

In successione troviamo l’inconfondibile JACKIE O di GUCCI. Anche questa di rara bellezza. Ribattezzata in onore di Jacqueline Kennedy amante delle hobo bag da portare a spalla.

Progetto senza titolo (8)

Prende il nome del luogo in cui fu aperto il primo negozio della casa di moda PRADA. Sto parlando del modello GALLERIA. Una borsa elegante ed essenziale da indossare a mano o con tracolla. Un omaggio alle radici di questa grande azienda italiana.

Progetto senza titolo (6)

E poi ci sono quei modelli irriverenti come la CABAS di YVES SAINT LAURENT. Rivisitata nel tempo con mille colori e materiali. Si tratta di un modello da indossare a mano, ma attenzione al carico.

Progetto senza titolo (7)

E se l’irriverenza ci stupisce, l’animo rock di BALENCIAGA e la sua CITY ci rapisce. Morbida, realizzata in mille colori e di finissima qualità. La sua versatilità la rende una delle borse più apprezzate al mondo.

Progetto senza titolo (5)

Non poteva mancare la rivoluzionaria e giovane FALABELLA di STELLA MC CARTNEY. Si tratta di una borsa realizzata senza l’uso di pellame di natura animale. Le sue fantasie molto gioiose la rendono una borsa amata da tutte le donne di ogni fascia d’età.

Progetto senza titolo (4)

Sono eleganti, femminili e molto apprezzate. Le chiamano BAGUETTE, e FENDI ne realizza un modello tra i migliori al mondo. Prende origine dal nome di un noto pane francese e l’ideatore fu proprio Silvia Venturini Fendi.

Progetto senza titolo (3)

In origine era un piccolo bauletto dedicato alle donne, ma nel corso degli anni lo SPEEDY della casa francese LOUIS VUITTON PARIS, è diventato un must have di tutte le donne del mondo. Realizzato in 5 misurazioni ancora oggi la sua popolarità non cessa di esistere.

Progetto senza titolo (2)

Grazie ad un incontro fortuito in aereo, dove l’attrice Jane Birkin lamentava l’assenza di borsa multitasking al suo vicino di posto, nacque la BIRKIN di HERMES. Divenuta un simbolo del lusso e della bellezza. Anni di attesa per aver un modello che potrebbe sfiorare anche cifre astronomiche. Beata che ne possiede una.

Progetto senza titolo

Non potevamo che terminare con la regina indiscussa delle borse. La CHANEL 2.55, ideata da Coco Chanel in persona, che la rese pubblica proprio nel febbraio del 1955. Molte sono le leggende che accompagnano questa borsa nel tempo, e chi sa quante altre ne collezionerà. Di fatto rimane una delle dieci borse più famose di sempre.

Progetto senza titolo (1)

Share this post
  , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,