Vendi e Compra SOLO FIRME ORIGINALI!

FAQ

Cosa offre il rositas.it?
Il Rositas.it è una vetrina online dove è possibile acquistare capi e accessori presentati dalla bottega dell’usato di qualità e del vintage denominata Rosita’s Second Hand. Fornitore unico dei prodotti promossi nel sito web rositas.it.

Posso acquistare i prodotti esposti nel sito Rositas.it?
E’ possibile acquistare ogni prodotto presente nelle sezioni compilando una richiesta d’ordine facilmente compilabile nella sezione “compra” presente in ogni pagina del prodotto.

Come avviene l’acquisto del prodotto?
Selezionare la merce e cliccare il bottone denominato CASSA, visibile spostando il cursore sopra la busta della spesa virtuale ( icona busta in alto a destra ). Selezionata l’opzione CASSA, è necessario compilare in tutti i suoi campi il modulo di Checkout. L’operazione di acquisto si intende conclusa solo a pagamento effettuato qualsiasi opzione si selezioni, ad eccezione dell’acquisto in contrassegno.

Dove trovo il modulo di acquisto?
Il modulo o anche denominato Checkout è presente solo la busta della spesa ( icona con busta in alto a destra ).

Come compilo il modulo di acquisto?
Nel modulo di acquisto online vanno inseriti tutti i dati di fatturazione, o meglio tutte le info che riguardano l’acquirente ( nome e cognome ) successivamente tutte le indicazioni di spedizione ( indirizzo ). E’ possibile aggiungere una nota aggiuntiva ( es:campanello assente….suonare al vicino….casa color giallo.etc) all’ordine. Successivamente al sub totale possiamo scegliere le modalità di pagamento, leggere e confermare le condizioni di acquisto con un click e confermare il nostro ordine.

Ho compilato il modulo in maniera errata e adesso cosa accade?
Ad acquisto terminato, si riceve una e-mail riepilogativa, dove sarà possibile verificare se tutte le info fornite sono corrette. Qualora il contenuto presenta errori di battitura o generici si consiglia di inviare una mail immediata a rositasecondamano@gmail.com o info@rositas.it chiedendo la rettifica dei dati, indicando nel dettaglio tutti gli errori commessi. Il rositas.it non risponde di errori di compilazione se non comunicati.

Ho compilato il modulo ma non ricevo risposte. Cosa posso fare?
A volte, alcuni sistemi di sicurezza bloccano le email in arrivo. Nel caso non dovessi ricevere alcuna risposta nell’arco delle 48 ore lavorative, ti invitiamo a scrivere una mail a: info@rositas.it. Riceverai indicazioni su come procedere.

Come avviene la consegna del prodotto?
Il prodotto, una volta acquistato e pagato, viene regolarmente spedito con pacco tracciato e corriere espresso. A discrezione del cliente è possibile anche di usufruire del ritiro della merce presso il nostro corner shop. Questa opzione va chiarita nel modulo di richiesta d’acquisto.

Quanto costa la spedizione?
I costi di spedizione base sono inclusi nel prezzo di vendita fatta eccezione dei costi per spedizione nelle isole, o zone disagiate, che hanno un extra price minimo variabile e non superiore alle 5 euro. Il costo verrà indicato nel modulo di acquisto in fase di compilazione.
Nel caso in cui si scelga di acquistare un prodotto di in contrassegno, verranno applicati degli extra di apertura pratica in fase d’ordine. Tale cifra servirà a garantirvi la possibilità di pagare in contanti e alla consegna.
Se il cliente deciderà di ritirare a mano il prodotto nelle successive 24 ore dall’acquisto, verrà applicato uno sconto a richiesta del cliente.

Quanti giorni impiega un prodotto per essere consegnato?
I prodotti vengono spediti entro 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento. Molteplici fattori potrebbero variare i tempi di consegna, che generalmente non superano i 15 giorni lavorativi. Il nostro staff opera nel migliore dei modi per monitorare, gestire ed espletare nel più breve tempo possibile il servizio.

I prodotti sono nuovi?
No! La stragrande maggioranza dei prodotti esposi nel sito rositas.it, sono usati e privi di garanzia del produttore. Il sito espone la merce mediante foto e descrizioni realistiche favorendo ogni acquisto.

Di chi sono i prodotti?
I prodotti sono generalmente di natura usata o nuova,  e appartenenti a venditori privati che, mediante mandato di vendita concesso alla società Rosita’s Second Hand di C. R., propongono l’acquisto della loro merce attraverso piattaforme di vendita online e indoor.

I prodotti che acquisto sono legali?
Ogni prodotto da noi venduto appartiene ad un privato che si assume la paternità del proprio oggetto che viene da noi registrato e codificato; oltre che assumersi la responsabilità dell’originalità del bene, il venditore garantisce originalità e legalità del bene.
In questo portale non sono presenti armi o oggetti ritenuti atti ad offendere terze persone.

I prodotti griffati sono tutti originali?
La legge vieta la vendita di beni falsi. E noi rispettiamo la legge.  Nell’ottica dell trasparenza, cerchiamo di prestare molta cura e attenzione a ciò che vendiamo conto terzi, cercando di seguire le linee guida contro la contraffazione, e quando ci accorgiamo di un prodotto non originale, non ci assumiamo la responsabilità di proporlo nelle nostre piattaforme. Capita molto spesso di trovare prodotti difficili da decifrare, in quanto o precedenti alla realizzazione dei noti segni di autenticità, o perché in assenza di etichette originali perché rimosse. Per quanto ci riguarda, l’attenzione è d’obbligo, ma non possiamo garantire responsabilmente un bene di terze persone se in assenza di certificati idonei.

Le taglie dei capi o delle calzature sono universali?
Per quanto riguardano i capi di abbigliamento ricordiamo che non esistono le taglie perfette, ma taglie indicative che variano dallo stato del capo, dalla vestibilità e dal modello o tipo di usura. In genere, le taglie non sono sempre uguali per tutti i capi. Alcune più ampie e altre meno. Non è possibile garantire che chi indosserà il capo a lui corrispondente, calzi a pennello. Questo accade di norma e per ogni acquisto che si effettua. Idem per le scarpe.

Posso cambiare un prodotto che non è della mia misura?
Essendo un capo usato, non possono essere valutati i termini di restituzione canonici di errata scelta del prodotto per taglia o colore, in quanto non esistono stock a magazzino o forniture assortite. Pertanto sarà possibile rendere un prodotto solo se il pacco è arrivato rotto/tagliato/manomesso visibilmente prima della consegna o durante il tragitto (consigliamo osservare bene l’imballo prima del ritiro e di prendere in consegna il prodotto se presenta rotture/tagli/manomissioni. Chiamare il Rosita’s Second Hand per informare dell’accaduto per la risoluzione del problema).
Per tutelare il cliente, fotografiamo nei dettagli ogni singolo prodotto proposto in rete prima della spedizione, e fotografiamo anche l’imballo con il traiking di spedizione, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Posso vendere i miei capi e le mie calzature su questo sito?
Certo. Richiedi tutte le info scrivendo a info@rositas.it.