Vendi e Compra SOLO FIRME ORIGINALI!

AAA CERCASI SPUNTI PER UN LOOK BOHEMIAN?

Senza-titolo-2

AAA CERSCA SPUNTI PER UN LOOK BOHEMIAN?

Fiori, tradizione e cultura. La fusion Kalho per tutti i gusti.

 

I suoi dipinti istantaneamente riconoscibili, la maggior parte dei quali autoritratti, sono un ricordo della sua turbolenza interiore e dello stile individuale eccentrico.

Da sempre ricordata come icona dell’arte, sociale e del femminismo Messicano, Frida kalho sfidò le tendenze della moda contemporanea per il tradizionale abito di Tehuantepec e Bohemian. Un esplosione di gusto, femminilità, raffinatezza e allegria.

917321-frida-kahlo-colour

La giovane Kalho sin da giovane ha mostrato grande interesse nella moda. Una sorta di “terapia”, gioco, che avrebbe contribuito molto nella sua arte e nel suo essere.

La sua propensione femminista anni 30, la spinse verso quel look ritenuto tradizionale, contadino, ma nascondeva quel romantico desiderio di libertà, rappresentato da  grandi fiori colorati e bigiotteria etnica.

1012710-frida-style-3

Mentre in quegli anni la moda andava nella direzione diametralmente opposta, Frida sfoggiava stampe floreali in contrasto con rigidi completi mascolini, senza disdegnare di quel tocco ecclesiale. Un Look che veniva completato con corone di fiori di campo, bracciali di ogni valore e tipo ispirato alla Boemia.

Frida indossava spesso camicie dai colli avvolgenti. Un tocco femminile che non abbandonava mai il carattere forte e machista utile a resistere alle pressioni sociali dei tempi.
Non solo bianco, ma molto colore, ritenuto una costante per la pittrice, che adorava sfoggiare ricami di natura popolare Tehuana.

1012686-frida-style-1

Audacia, tradizione, e carattere….una donna che ci offre ancora oggi, la possibilità di riflettere quanto forte sia il nostro desiderio di essere, ancor prima dell’apparire.

 

Ro’s

 

 

Share this post
  , , ,